L'articolo esamina la responsabilità fiscale dei liquidatori che, nel predisporre il bilancio finale della liquidazione, dispongano dei beni della società assegnando beni ai soci, o soddisfacendo i creditori sociali, senza estinguere i debiti fiscali relativi all'imposta sul reddito delle persone giuridiche (IRPEG) e senza neppure accantonare le somme necessarie per il pagamento di tali debiti, anche se non ancora accertati dal fisco.
Tesauro, F. (1977). La responsabilità fiscale dei liquidatori. GIURISPRUDENZA COMMERCIALE, SOCIETÀ E FALLIMENTO, IV(3), 428-432.
La responsabilità fiscale dei liquidatori
TESAURO, FRANCESCO
1977
Abstract
L'articolo esamina la responsabilità fiscale dei liquidatori che, nel predisporre il bilancio finale della liquidazione, dispongano dei beni della società assegnando beni ai soci, o soddisfacendo i creditori sociali, senza estinguere i debiti fiscali relativi all'imposta sul reddito delle persone giuridiche (IRPEG) e senza neppure accantonare le somme necessarie per il pagamento di tali debiti, anche se non ancora accertati dal fisco.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.