Con la legge n. 52/1991 il legislatore all'art. 5 ha introdotto un nuovo meccanismo per garantire l'efficacia della cessione di credito d'impresa: il pagamento, parziale o totale, avente data certa del corrispettivo pattuito per la cessione, nato per superare le difficoltà derivanti da una possibile cessione in massa dei crediti. L'A. commenta l'applicazione della legge e identifica i casi del nuovo tipo di pagamento.
Ferrari, M. (1993). Un nuovo strumento di opponibilità ai terzi per la cessione di crediti d'impresa: il pagamento avente data certa. CONTRATTO E IMPRESA, IX(1), 135-151.
Un nuovo strumento di opponibilità ai terzi per la cessione di crediti d'impresa: il pagamento avente data certa
FERRARI, MARIANGELA
1993
Abstract
Con la legge n. 52/1991 il legislatore all'art. 5 ha introdotto un nuovo meccanismo per garantire l'efficacia della cessione di credito d'impresa: il pagamento, parziale o totale, avente data certa del corrispettivo pattuito per la cessione, nato per superare le difficoltà derivanti da una possibile cessione in massa dei crediti. L'A. commenta l'applicazione della legge e identifica i casi del nuovo tipo di pagamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.