Si tratta di un breve contributo in cui si analizza il ruolo e l'importanza del museo nei confronti della scuola. Vengono sottolineate le differenze e le convergenze delle due istituzioni.

Zuccoli, F. (2015). La pedagogia in campo. Scuole e musei: la didattica museale. In M. Giusti (a cura di), Pedagogia. Il manuale di Scienze umane per il secondo biennio e quinto anno (pp. 340-340). Novara : De Agostini.

La pedagogia in campo. Scuole e musei: la didattica museale

ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2015

Abstract

Si tratta di un breve contributo in cui si analizza il ruolo e l'importanza del museo nei confronti della scuola. Vengono sottolineate le differenze e le convergenze delle due istituzioni.
Capitolo o saggio
Scuola, museo, didattica, metodologie
Italian
Pedagogia. Il manuale di Scienze umane per il secondo biennio e quinto anno
Giusti, M
2015
978-88-393-0306-6
De Agostini
340
340
Zuccoli, F. (2015). La pedagogia in campo. Scuole e musei: la didattica museale. In M. Giusti (a cura di), Pedagogia. Il manuale di Scienze umane per il secondo biennio e quinto anno (pp. 340-340). Novara : De Agostini.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1 Giusti-Zuccoli.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 1.75 MB
Formato Adobe PDF
1.75 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/84485
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact