Una riflessione sulla tematica dell'educazione intesa essenzialmente costrizione contrapposta all'idea di libertà. Per alimentare questo pensiero i riferimenti principali del contributo sono: Philippe Meirieu e il suo "Frankestein educatore", insieme a Paulo Freire con la "Pedagogia dell'autonomia. Saperi necessari per la pratica educativa".
Zuccoli, F. (2015). Educazione e libertà? Che senso ha oggi porsi questa domanda. ROOTS§ROUTES, V(18), 1-2.
Educazione e libertà? Che senso ha oggi porsi questa domanda
ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2015
Abstract
Una riflessione sulla tematica dell'educazione intesa essenzialmente costrizione contrapposta all'idea di libertà. Per alimentare questo pensiero i riferimenti principali del contributo sono: Philippe Meirieu e il suo "Frankestein educatore", insieme a Paulo Freire con la "Pedagogia dell'autonomia. Saperi necessari per la pratica educativa".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.