Col rientro a scuola imminente, gli edifici scolastici vengono puliti e sistemati per l’arrivo dei ragazzi. per le strade delle città le vetrine appaiono piene di novità. E' positiva questa sinergia e non da sottovalutare. Ogni anno è inevitabile rinnovare un pochino le attrezzature di scuola: gli zaini, gli astucci, grembiuli, grembiulini, diari, pennarelli. Quando si vedono questi articoli esposti sugli scaffali sembra che tutto sia rimasto uguale a cinque, dieci, perfino a vent’anni fa: le stesse risme di quaderni e quadernoni, gli stessi grembiulini da scuola materna a quadretti rosa o celesti, gli stessi colletti bianchi sul nero del grembiule per le bambine delle scuole elementari.

Giusti, M. (2014). Rientro a scuola e vetrine piene di novità. DONNA IN AFFARI, 09 settembre 2014(09 settembre 2014).

Rientro a scuola e vetrine piene di novità

GIUSTI, MARIANGELA
Primo
2014

Abstract

Col rientro a scuola imminente, gli edifici scolastici vengono puliti e sistemati per l’arrivo dei ragazzi. per le strade delle città le vetrine appaiono piene di novità. E' positiva questa sinergia e non da sottovalutare. Ogni anno è inevitabile rinnovare un pochino le attrezzature di scuola: gli zaini, gli astucci, grembiuli, grembiulini, diari, pennarelli. Quando si vedono questi articoli esposti sugli scaffali sembra che tutto sia rimasto uguale a cinque, dieci, perfino a vent’anni fa: le stesse risme di quaderni e quadernoni, gli stessi grembiulini da scuola materna a quadretti rosa o celesti, gli stessi colletti bianchi sul nero del grembiule per le bambine delle scuole elementari.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Scuola, educazione familiare
Italian
2014
09 settembre 2014
09 settembre 2014
none
Giusti, M. (2014). Rientro a scuola e vetrine piene di novità. DONNA IN AFFARI, 09 settembre 2014(09 settembre 2014).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/83209
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact