La presenza delle seconde generazioni a scuola e nei luoghi commerciali delle città può rappresentare una possibilità d’incontro oppure (al contrario) un’occasione di conflitto con la società locale. Le seconde generazioni di immigrati non accettano ruoli marginali, non hanno il mito del rientro; apparentemente assumono i valori, ostentano gli oggetti, indossano gli abiti dominanti della società locale. Si mimetizzano.
Giusti, M. (2014). Anche il mondo del commercio è una tappa per l'inclusione. DONNA IN AFFARI, 20 settembre 2014(20 settembre 2014).
Anche il mondo del commercio è una tappa per l'inclusione
GIUSTI, MARIANGELAPrimo
2014
Abstract
La presenza delle seconde generazioni a scuola e nei luoghi commerciali delle città può rappresentare una possibilità d’incontro oppure (al contrario) un’occasione di conflitto con la società locale. Le seconde generazioni di immigrati non accettano ruoli marginali, non hanno il mito del rientro; apparentemente assumono i valori, ostentano gli oggetti, indossano gli abiti dominanti della società locale. Si mimetizzano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.