La presenza delle seconde generazioni a scuola e nei luoghi commerciali delle città può rappresentare una possibilità d’incontro oppure (al contrario) un’occasione di conflitto con la società locale. Le seconde generazioni di immigrati non accettano ruoli marginali, non hanno il mito del rientro; apparentemente assumono i valori, ostentano gli oggetti, indossano gli abiti dominanti della società locale. Si mimetizzano.

Giusti, M. (2014). Anche il mondo del commercio è una tappa per l'inclusione. DONNA IN AFFARI, 20 settembre 2014(20 settembre 2014).

Anche il mondo del commercio è una tappa per l'inclusione

GIUSTI, MARIANGELA
Primo
2014

Abstract

La presenza delle seconde generazioni a scuola e nei luoghi commerciali delle città può rappresentare una possibilità d’incontro oppure (al contrario) un’occasione di conflitto con la società locale. Le seconde generazioni di immigrati non accettano ruoli marginali, non hanno il mito del rientro; apparentemente assumono i valori, ostentano gli oggetti, indossano gli abiti dominanti della società locale. Si mimetizzano.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Seconde generazioni di immigrati, formazione
Italian
2014
20 settembre 2014
20 settembre 2014
none
Giusti, M. (2014). Anche il mondo del commercio è una tappa per l'inclusione. DONNA IN AFFARI, 20 settembre 2014(20 settembre 2014).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/83205
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact