La produzione di informazioni a carattere non finanziario è ormai diventata un’esigenza non più prorogabile: le aziende devono compiere un importante passo verso una maggiore consapevolezza di tali tematiche, assumendo competenze distintive e professionalità al fine di preparare adeguati report che possano riflettere le best practice e le policy condotte a livello internazionale in ambito di informativa a carattere non finanziario. Il progetto di analisi di VR proposto è volto a verificare se la produzione di informativa non financial caratterizzata da un elevato livello qualitativo possa essere value relevant e produrre conseguenze positive in termini di valore aggiunto creato dall’azienda nell’ottica di uno sviluppo sostenibile nel medio-lungo termine.
Gasperini, A., Doni, F. (2015). Informazioni di carattere non finanziario: sostenibilità e value relevance. AMMINISTRAZIONE & FINANZA(4), 11-21.
Informazioni di carattere non finanziario: sostenibilità e value relevance
DONI, FEDERICA
2015
Abstract
La produzione di informazioni a carattere non finanziario è ormai diventata un’esigenza non più prorogabile: le aziende devono compiere un importante passo verso una maggiore consapevolezza di tali tematiche, assumendo competenze distintive e professionalità al fine di preparare adeguati report che possano riflettere le best practice e le policy condotte a livello internazionale in ambito di informativa a carattere non finanziario. Il progetto di analisi di VR proposto è volto a verificare se la produzione di informativa non financial caratterizzata da un elevato livello qualitativo possa essere value relevant e produrre conseguenze positive in termini di valore aggiunto creato dall’azienda nell’ottica di uno sviluppo sostenibile nel medio-lungo termine.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.