Le organizzazioni ad alta affidabilità: tratti distintivi e fabbisogni di apprendimento; Il ruolo della formazione nelle organizzazioni ad alta affidabilità; La formazione in organizzazioni ad alta affidabilità: gli ambienti simulati di apprendimento; Gli ambienti simulati di apprendimento delle strategie militari; I simulatori di volo e le simulazioni aeronautiche complesse; Simulazioni militari e aeronautiche: una tassonomia; Gli ambienti simulati di apprendimento nella sanità; Gli ambienti di simulazione nel settore business

Ghezzi, G., Nacamulli, R. (2015). Simulare per l'alta affidabilità organizzativa. In G. Baldetti, G.M. Ghezzi, C. Ghiringhelli, Nacamulli RC (a cura di), Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy. Franco Angeli.

Simulare per l'alta affidabilità organizzativa

NACAMULLI, RAUL CLAUDIO
2015

Abstract

Le organizzazioni ad alta affidabilità: tratti distintivi e fabbisogni di apprendimento; Il ruolo della formazione nelle organizzazioni ad alta affidabilità; La formazione in organizzazioni ad alta affidabilità: gli ambienti simulati di apprendimento; Gli ambienti simulati di apprendimento delle strategie militari; I simulatori di volo e le simulazioni aeronautiche complesse; Simulazioni militari e aeronautiche: una tassonomia; Gli ambienti simulati di apprendimento nella sanità; Gli ambienti di simulazione nel settore business
Capitolo o saggio
Simulazione; briefing; debriefing; progettazione; controllore traffico aereo; survey; verosimiglianza; realismo, alta affidabilità
Italian
Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy
Baldetti, G; Ghezzi, GM; Ghiringhelli, C; Nacamulli RC
2015
9788891721808
Franco Angeli
Ghezzi, G., Nacamulli, R. (2015). Simulare per l'alta affidabilità organizzativa. In G. Baldetti, G.M. Ghezzi, C. Ghiringhelli, Nacamulli RC (a cura di), Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy. Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/81313
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact