Perché gli ambienti simulati di apprendimento sono così efficaci?; La progettazione di ambienti simulati di apprendimento: linee guida e fattori critici; I fattori di successo e le barriere nella gestione dell'ambiente di apprendimento simulato

Ghiringhelli, C. (2015). Progettare e gestire ambienti simulati di apprendimento. In G. Baldetti, G.M. Ghezzi, C. Ghiringhelli, Nacamulli RCD (a cura di), Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy (pp. 151-168). Milano : Franco Angeli.

Progettare e gestire ambienti simulati di apprendimento

GHIRINGHELLI, CRISTIANO
2015

Abstract

Perché gli ambienti simulati di apprendimento sono così efficaci?; La progettazione di ambienti simulati di apprendimento: linee guida e fattori critici; I fattori di successo e le barriere nella gestione dell'ambiente di apprendimento simulato
Capitolo o saggio
Simulazione; briefing; debriefing; progettazione; controllore traffico aereo; survey; verosimiglianza; realismo
Italian
Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy
Baldetti, G; Ghezzi, GM ; Ghiringhelli, C; Nacamulli RCD
2015
9788891721808
Franco Angeli
151
168
Ghiringhelli, C. (2015). Progettare e gestire ambienti simulati di apprendimento. In G. Baldetti, G.M. Ghezzi, C. Ghiringhelli, Nacamulli RCD (a cura di), Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy (pp. 151-168). Milano : Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/80910
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact