Il saggio tratta dell'educazione interculturale come educazione inclusiva, sostenendo la validità della prospettiva della ricerca e della sperimentazione didattica come metodo nella cultura degli insegnanti e scolastica. Si sostiene la tesi che lo sguardo interculturale degli insegnanti e degli educatori deve cercare occasioni educative di inclusione a scuola e anche al di fuori delle scuole.
Giusti, M. (2014). Area pedagogica. Fare educazione interculturale in un dialogo interdisciplinare. In Giusti Mariangela (a cura di), Intercultura interdisciplinare. Costruire inclusione anche con le discipline (pp. 11-99). Milano : Cortina.
Area pedagogica. Fare educazione interculturale in un dialogo interdisciplinare
GIUSTI, MARIANGELAPrimo
2014
Abstract
Il saggio tratta dell'educazione interculturale come educazione inclusiva, sostenendo la validità della prospettiva della ricerca e della sperimentazione didattica come metodo nella cultura degli insegnanti e scolastica. Si sostiene la tesi che lo sguardo interculturale degli insegnanti e degli educatori deve cercare occasioni educative di inclusione a scuola e anche al di fuori delle scuole.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.