L'attenzione del contributo è rivolta agli interventi dell'UE in tema di aiuti di Stato, volti a individuare ipotesi di deroga alla disciplina che riguarda tale istituto: tali deroghe sono giustificate dalla situazione di crisi economica-finanziaria dell'area europea, e attestano la sensibilità delle istituzioni comunitarie a bilanciare la disciplina della concorrenza con finalità di carattere sociale, rispetto alle quali sussidi pubblici di sostegno possono essere dichiarati compatibili.
Buzzacchi, C. (2009). Crisi finanziaria e deroghe alla disciplina comunitaria sugli aiuti di Stato. AMMINISTRAZIONE IN CAMMINO, 2009.
Citazione: | Buzzacchi, C. (2009). Crisi finanziaria e deroghe alla disciplina comunitaria sugli aiuti di Stato. AMMINISTRAZIONE IN CAMMINO, 2009. |
Tipo: | Articolo in rivista - Articolo scientifico |
Carattere della pubblicazione: | Scientifica |
Titolo: | Crisi finanziaria e deroghe alla disciplina comunitaria sugli aiuti di Stato |
Autori: | Buzzacchi, C |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2009 |
Lingua: | Italian |
Rivista: | AMMINISTRAZIONE IN CAMMINO |
Appare nelle tipologie: | 01 - Articolo su rivista |