L'attenzione del contributo è rivolta agli interventi dell'UE in tema di aiuti di Stato, volti a individuare ipotesi di deroga alla disciplina che riguarda tale istituto: tali deroghe sono giustificate dalla situazione di crisi economica-finanziaria dell'area europea, e attestano la sensibilità delle istituzioni comunitarie a bilanciare la disciplina della concorrenza con finalità di carattere sociale, rispetto alle quali sussidi pubblici di sostegno possono essere dichiarati compatibili.
Buzzacchi, C. (2009). Crisi finanziaria e deroghe alla disciplina comunitaria sugli aiuti di Stato. AMMINISTRAZIONE IN CAMMINO, 2009.
Crisi finanziaria e deroghe alla disciplina comunitaria sugli aiuti di Stato
BUZZACCHI, CAMILLA
2009
Abstract
L'attenzione del contributo è rivolta agli interventi dell'UE in tema di aiuti di Stato, volti a individuare ipotesi di deroga alla disciplina che riguarda tale istituto: tali deroghe sono giustificate dalla situazione di crisi economica-finanziaria dell'area europea, e attestano la sensibilità delle istituzioni comunitarie a bilanciare la disciplina della concorrenza con finalità di carattere sociale, rispetto alle quali sussidi pubblici di sostegno possono essere dichiarati compatibili.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.