Documentazione critica e analisi del progetto di biblinguismo (lingua italiana-lingua italiana dei segni LIS), attivato dal 1994 nella Scuola dell'Infanzia e nella Scuola Elementare di Cossato Capoluogo (Biella).Il progetto si propone di integrare il più precocemente possibile i bambini sordi nella scuola "comune" formando gruppi di bambini sordi che acquisiscono la LIS come Lingua naturale insieme a bambini udenti che impiegano la LIS come seconda lingua.

Teruggi, L., Volterra, V., Preto, E., Celo, P., Lerda, M., Minola, E., et al. (2003). Una scuola, due lingue. L'esperienza di bilinguismo della scuola dell'Infanzia ed Elementare di Cossato (L. Teruggi, a cura di). Milano : Franco Angeli.

Una scuola, due lingue. L'esperienza di bilinguismo della scuola dell'Infanzia ed Elementare di Cossato

TERUGGI, LILIA ANDREA
2003

Abstract

Documentazione critica e analisi del progetto di biblinguismo (lingua italiana-lingua italiana dei segni LIS), attivato dal 1994 nella Scuola dell'Infanzia e nella Scuola Elementare di Cossato Capoluogo (Biella).Il progetto si propone di integrare il più precocemente possibile i bambini sordi nella scuola "comune" formando gruppi di bambini sordi che acquisiscono la LIS come Lingua naturale insieme a bambini udenti che impiegano la LIS come seconda lingua.
Teruggi, L; Volterra, V; Preto, E; Celo, P; Lerda, M; Minola, E; Ubertalli, A; Bordignon, M; Pastorello, G; Innocenti, C; Bruson, C; Ceria, S; Cantono, C; Cericola, S; Chiri, D; Rebagliati, L; Fassina, C; Vaccaro, M; Rancati, F; Rosso, G; Viola, C; Angeli, O; Rosso, C; Negri, R; Enoch, M; Guerra, G; Ramella Benna, S
educazione biblingue; integrazione ed inclusione; processi di insegnamento e di apprendimento nell'ambito scolastico; interpreti; docenti di LIS
Italian
88-464-4457-4
Teruggi, L., Volterra, V., Preto, E., Celo, P., Lerda, M., Minola, E., et al. (2003). Una scuola, due lingue. L'esperienza di bilinguismo della scuola dell'Infanzia ed Elementare di Cossato (L. Teruggi, a cura di). Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10281/6157
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact