Documentazione critica e analisi del progetto di biblinguismo (lingua italiana-lingua italiana dei segni LIS), attivato dal 1994 nella Scuola dell'Infanzia e nella Scuola Elementare di Cossato Capoluogo (Biella).Il progetto si propone di integrare il più precocemente possibile i bambini sordi nella scuola "comune" formando gruppi di bambini sordi che acquisiscono la LIS come Lingua naturale insieme a bambini udenti che impiegano la LIS come seconda lingua.

TERUGGI, L.A. (a cura di). (2003). Una scuola, due lingue. L'esperienza di bilinguismo della scuola dell'Infanzia ed Elementare di Cossato. Milano : Franco Angeli.

Una scuola, due lingue. L'esperienza di bilinguismo della scuola dell'Infanzia ed Elementare di Cossato

TERUGGI, LILIA ANDREA
2003

Abstract

Documentazione critica e analisi del progetto di biblinguismo (lingua italiana-lingua italiana dei segni LIS), attivato dal 1994 nella Scuola dell'Infanzia e nella Scuola Elementare di Cossato Capoluogo (Biella).Il progetto si propone di integrare il più precocemente possibile i bambini sordi nella scuola "comune" formando gruppi di bambini sordi che acquisiscono la LIS come Lingua naturale insieme a bambini udenti che impiegano la LIS come seconda lingua.
Teruggi, L; Volterra, V; Preto, E; Celo, P; Lerda, M; Minola, E; Ubertalli, A; Bordignon, M; Pastorello, G; Innocenti, C; Bruson, C; Ceria, S; Cantono, C; Cericola, S; Chiri, D; Rebagliati, L; Fassina, C; Vaccaro, M; Rancati, F; Rosso, G; Viola, C; Angeli, O; Rosso, C; Negri, R; Enoch, M; Guerra, G; Ramella Benna, S
educazione biblingue; integrazione ed inclusione; processi di insegnamento e di apprendimento nell'ambito scolastico; interpreti; docenti di LIS
Italian
2003
88-464-4457-4
Franco Angeli
none
TERUGGI, L.A. (a cura di). (2003). Una scuola, due lingue. L'esperienza di bilinguismo della scuola dell'Infanzia ed Elementare di Cossato. Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/6157
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact