In questo capitolo esploriamo il variegato mondo della prostituzione maschile eterosessuale, chiedendoci cosa significa essere gigolò oggi. Ciò attraverso le voci degli stessi protagonisti, raccolte tramite interviste e siti web. Cosa ci raccontano? Quale/i modello/i di maschilità esprimono? Quali donne si rivolgono a loro? Quale relazione di genere si instaura tra cliente e gigolò? La prostituzione maschile è differente rispetto a quella femminile? L’uomo diventa “oggetto” nella relazione oppure mantiene una posizione privilegiata, sia sul versante del potere che del desiderio?
Rossi, M., Ruspini, E. (2012). Uomini per donne: la prostituzione maschile eterosessuale. In C. Cipolla, E. Ruspini (a cura di), Prostituzioni visibili e invisibili (pp. 169-188). Milano : FrancoAngeli.
Uomini per donne: la prostituzione maschile eterosessuale
RUSPINI, ELISABETTA
2012
Abstract
In questo capitolo esploriamo il variegato mondo della prostituzione maschile eterosessuale, chiedendoci cosa significa essere gigolò oggi. Ciò attraverso le voci degli stessi protagonisti, raccolte tramite interviste e siti web. Cosa ci raccontano? Quale/i modello/i di maschilità esprimono? Quali donne si rivolgono a loro? Quale relazione di genere si instaura tra cliente e gigolò? La prostituzione maschile è differente rispetto a quella femminile? L’uomo diventa “oggetto” nella relazione oppure mantiene una posizione privilegiata, sia sul versante del potere che del desiderio?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.