Durante il mese di maggio, presso l’Università di Milano-Bicocca, si è svolto l’interessante convegno “SupraNanomed: from supramolecular architectures to nanomedicine”. Il meeting scientifico ha voluto ricordare e celebrare la figura del professor Mario Farina, a vent’anni dalla sua scomparsa, e il riconoscimento del suo importante contributo alla chimica supramolecolare. La ricerca di innovative proprietà della chimica host - guest per applicazioni biomediche è stata il fil rouge che ha collegato tutte le molteplici tematiche affrontate.
Asnaghi, D., Comotti, A., Sozzani, P. (2014). Oltre le molecole: un viaggio dalla chimica supramolecolare alla nanomedicina. LA CHIMICA E L'INDUSTRIA WEB, 7.
Oltre le molecole: un viaggio dalla chimica supramolecolare alla nanomedicina
COMOTTI, ANGIOLINA;SOZZANI, PIERO ERNESTO
2014
Abstract
Durante il mese di maggio, presso l’Università di Milano-Bicocca, si è svolto l’interessante convegno “SupraNanomed: from supramolecular architectures to nanomedicine”. Il meeting scientifico ha voluto ricordare e celebrare la figura del professor Mario Farina, a vent’anni dalla sua scomparsa, e il riconoscimento del suo importante contributo alla chimica supramolecolare. La ricerca di innovative proprietà della chimica host - guest per applicazioni biomediche è stata il fil rouge che ha collegato tutte le molteplici tematiche affrontate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


