Il lavoro analizza gli elementi fondamentali del contratto di vendita dei pacchetti turistici, i soggetti coinvolti, le rispettive responsabilità e le vicende patologiche del negozio.

Benelli, G., Corrado, A., Morandi, F., D'Urso, S. (2025). Cap 13: Le informazioni precontrattuali; La forma del contratto; Il contenuto del contratto; La cessione del contratto. In G. Cricenti, C. Tincani (a cura di), Il trasporto di persone e il turismo organizzato (pp. 758-773). Milano : Giuffrè Frencis Lefevre spa.

Cap 13: Le informazioni precontrattuali; La forma del contratto; Il contenuto del contratto; La cessione del contratto

Corrado, A
;
d'Urso, SF
2025

Abstract

Il lavoro analizza gli elementi fondamentali del contratto di vendita dei pacchetti turistici, i soggetti coinvolti, le rispettive responsabilità e le vicende patologiche del negozio.
Capitolo o saggio
Contratto di viaggio, responsabilità, informazioni precontrattuali, contenuto contratto, cessione del contratto
Italian
Il trasporto di persone e il turismo organizzato
Cricenti, G.; Tincani, C.
2025
9788828867012
Giuffrè Frencis Lefevre spa
758
773
Benelli, G., Corrado, A., Morandi, F., D'Urso, S. (2025). Cap 13: Le informazioni precontrattuali; La forma del contratto; Il contenuto del contratto; La cessione del contratto. In G. Cricenti, C. Tincani (a cura di), Il trasporto di persone e il turismo organizzato (pp. 758-773). Milano : Giuffrè Frencis Lefevre spa.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Benelli-2025-Il trasporto di persone-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 507.16 kB
Formato Adobe PDF
507.16 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/581082
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact