L'introduzione descrive il progetto di riedizione degli scritti di Giuseppina Pizzigoni, intrapreso da Opera Pizzigoni. Nel testo si motiva la scelta relativa alla ripubblicazione di questo libro, da molto tempo ormai introvabile, oltre all'articolazione di questa pubblicazione che, unita alla riedizione, propone dei saggi critici di estremo interesse.

Ferri, A., Locatelli, G., Zuccoli, F. (2025). Introduzione. In A.T. Ferri, G. Locatelli, F. Zuccoli (a cura di), Il lavoro nelle cinque classi elementari della scuola Rinnovata di Milano e altri scritti (pp. 7-10). Milano : Edizioni Junior.

Introduzione

Zuccoli, F
2025

Abstract

L'introduzione descrive il progetto di riedizione degli scritti di Giuseppina Pizzigoni, intrapreso da Opera Pizzigoni. Nel testo si motiva la scelta relativa alla ripubblicazione di questo libro, da molto tempo ormai introvabile, oltre all'articolazione di questa pubblicazione che, unita alla riedizione, propone dei saggi critici di estremo interesse.
Breve introduzione
Pizzigoni, metodo Pizzigoni, lavoro, attività pratiche, laboratorio, contemporaneità.
Italian
Il lavoro nelle cinque classi elementari della scuola Rinnovata di Milano e altri scritti
Ferri, AT; Locatelli, G; Zuccoli, F
2025
9791256351015
Edizioni Junior
7
10
Ferri, A., Locatelli, G., Zuccoli, F. (2025). Introduzione. In A.T. Ferri, G. Locatelli, F. Zuccoli (a cura di), Il lavoro nelle cinque classi elementari della scuola Rinnovata di Milano e altri scritti (pp. 7-10). Milano : Edizioni Junior.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ferri-2025-Il lavoro nelle cinque classi elementari-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Scansione della versione a stampa - Indice e introduzione
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.79 MB
Formato Adobe PDF
1.79 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/579625
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact