Il volume affronta la questione cruciale nella nostra contemporaneità della solitudine, o meglio, sarebbe dire (come si argomenta nel testo) delle solitudini, che in quanto tali, sono trasversali alle tutte le fasce di età, alle differenze di genere e alle culture. Il tema della solitudine è affrontato dal punto di vista esistenziale, sociale e politico. Il volume restituisce i dati di una prima indagine qualitativa e una Mostra con installazioni realizzata all'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Castiglioni, M. (2025). "Una, centomila solitudini". In M. Castiglioni (a cura di), Educar(si) alle solitudini contemporanee (pp. 15-19). Pisa : Edizioni ETS.
"Una, centomila solitudini"
Castiglioni, M
2025
Abstract
Il volume affronta la questione cruciale nella nostra contemporaneità della solitudine, o meglio, sarebbe dire (come si argomenta nel testo) delle solitudini, che in quanto tali, sono trasversali alle tutte le fasce di età, alle differenze di genere e alle culture. Il tema della solitudine è affrontato dal punto di vista esistenziale, sociale e politico. Il volume restituisce i dati di una prima indagine qualitativa e una Mostra con installazioni realizzata all'Università degli Studi di Milano-Bicocca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


