Nel contributo si intende trattare del territorio quale ambito rispetto al quale il coordinamento pedagogico territoriale è responsabile di elaborare, in ottica di percorsi di continuità verticale e orizzontale, "una riflessione pedagogica […] che cerchi di rappresentarsi le condizioni di vita e i diritti all'educazione e di cittadinanza di tutti i bambini, anche di coloro che non frequentano alcun servizio educativo o scuola dell'infanzia […] " (MIM 2021, p. 37), richiamando un'esperienza di coordinamento in corso.
Zaninelli, F. (2025). Il coordinamento pedagogico territoriale: “la riflessione pedagogica sul territorio”. PERSONAE, 4(1), 170-176.
Il coordinamento pedagogico territoriale: “la riflessione pedagogica sul territorio”
Zaninelli, F. L.
2025
Abstract
Nel contributo si intende trattare del territorio quale ambito rispetto al quale il coordinamento pedagogico territoriale è responsabile di elaborare, in ottica di percorsi di continuità verticale e orizzontale, "una riflessione pedagogica […] che cerchi di rappresentarsi le condizioni di vita e i diritti all'educazione e di cittadinanza di tutti i bambini, anche di coloro che non frequentano alcun servizio educativo o scuola dell'infanzia […] " (MIM 2021, p. 37), richiamando un'esperienza di coordinamento in corso.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Zaninelli-2025-Personae-VoR.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Creative Commons
Dimensione
338.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
338.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


