Stimolati da alcuni casi di diretta osservazione, abbiamo ritenuto opportuno approfondire le problematiche medico-legali connesse agli interventi cardiochirurgici pediatrici, focalizzando l’attenzione sulle metodiche di assistenza anestesiologica del piccolo paziente, poiché presentano specifiche peculiarità e differenze rispetto alla cardiochirurgia dell'adulto e sono spesso fonte di contenzioso per ipotesi di malpractice.
Castiglioni, C., Pellegrinelli, M., Morini, O. (2009). Profili di responsabilità professionale nelle metodiche anestesiologiche in cardiochirurgia pediatrica. RIVISTA ITALIANA DI MEDICINA LEGALE, 2009(1), 139-152.
Profili di responsabilità professionale nelle metodiche anestesiologiche in cardiochirurgia pediatrica
PELLEGRINELLI, MOIRA;MORINI, OSVALDO
2009
Abstract
Stimolati da alcuni casi di diretta osservazione, abbiamo ritenuto opportuno approfondire le problematiche medico-legali connesse agli interventi cardiochirurgici pediatrici, focalizzando l’attenzione sulle metodiche di assistenza anestesiologica del piccolo paziente, poiché presentano specifiche peculiarità e differenze rispetto alla cardiochirurgia dell'adulto e sono spesso fonte di contenzioso per ipotesi di malpractice.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.