Il contributo dopo aver preso in esame le principali teorie sul concetto di self-empowerment contestualizza tale dimensione all'interno del carcere con particolare riferimento alle donne detenute, con la finalità di evidenziare dal punto di vista pedagogico luci e ombre dei processi di autodeterminazione nelle istituzioni detentive.
Castiglioni, M. (2025). Le sfide al lavoro educativo e di sostegno all'auto-determinazione. In M. Castiglioni (a cura di), Donne oltre il carcere. Percorsi di self-empowerment delle donne detenute (pp. 63-73). Pisa : ETS.
Le sfide al lavoro educativo e di sostegno all'auto-determinazione
Castiglioni, M
2025
Abstract
Il contributo dopo aver preso in esame le principali teorie sul concetto di self-empowerment contestualizza tale dimensione all'interno del carcere con particolare riferimento alle donne detenute, con la finalità di evidenziare dal punto di vista pedagogico luci e ombre dei processi di autodeterminazione nelle istituzioni detentive.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


