Il contributo dopo aver preso in esame le principali teorie sul concetto di self-empowerment contestualizza tale dimensione all'interno del carcere con particolare riferimento alle donne detenute, con la finalità di evidenziare dal punto di vista pedagogico luci e ombre dei processi di autodeterminazione nelle istituzioni detentive.

Castiglioni, M. (2025). Le sfide al lavoro educativo e di sostegno all'auto-determinazione. In M. Castiglioni (a cura di), Donne oltre il carcere. Percorsi di self-empowerment delle donne detenute (pp. 63-73). Pisa : ETS.

Le sfide al lavoro educativo e di sostegno all'auto-determinazione

Castiglioni, M
2025

Abstract

Il contributo dopo aver preso in esame le principali teorie sul concetto di self-empowerment contestualizza tale dimensione all'interno del carcere con particolare riferimento alle donne detenute, con la finalità di evidenziare dal punto di vista pedagogico luci e ombre dei processi di autodeterminazione nelle istituzioni detentive.
Capitolo o saggio
Donne, carcere, self-empowerment
Italian
Donne oltre il carcere. Percorsi di self-empowerment delle donne detenute
Castiglioni, M
25-lug-2025
2025
9788846771346
ETS
63
73
Castiglioni, M. (2025). Le sfide al lavoro educativo e di sostegno all'auto-determinazione. In M. Castiglioni (a cura di), Donne oltre il carcere. Percorsi di self-empowerment delle donne detenute (pp. 63-73). Pisa : ETS.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/561722
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact