I vissuti e le riflessioni comportati dall’epidemia ci fanno assistere a vere e proprie battute d’arresto dello sviluppo della comunicazione e produzione audiovisiva, ma sembrano anche accelerare o rendere evidenti certi livelli d’intreccio e possibilità innovative. Rifletteremo sul ruolo dell’audiovisivo nei processi di apprendimento, di produzione e di condivisione del pensiero, della formazione, tenendo soprattutto conto del ruolo che l’immagine, la rappresentazione e la narrazione ricoprono nella costituzione dell’identità e delle prospettive dei più come dei meno giovani.
Mancino, E. (2020). Il mondo nello schermo. Ripensare le immagini, re-immaginare le idee. Intervento presentato a: Il mondo nello schermo, Bergamo.
Il mondo nello schermo. Ripensare le immagini, re-immaginare le idee
Mancino, E
2020
Abstract
I vissuti e le riflessioni comportati dall’epidemia ci fanno assistere a vere e proprie battute d’arresto dello sviluppo della comunicazione e produzione audiovisiva, ma sembrano anche accelerare o rendere evidenti certi livelli d’intreccio e possibilità innovative. Rifletteremo sul ruolo dell’audiovisivo nei processi di apprendimento, di produzione e di condivisione del pensiero, della formazione, tenendo soprattutto conto del ruolo che l’immagine, la rappresentazione e la narrazione ricoprono nella costituzione dell’identità e delle prospettive dei più come dei meno giovani.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


