L’articolo analizza il digital divide come forma di disuguaglianza sociale, educativa e culturale, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo, tra cui il Congo. Attraverso l’esame di progetti di inclusione tecnologica (es. Simputer), si riflette sul ruolo della formazione digitale come leva per la giustizia sociale e lo sviluppo sostenibile.

Paganuzzi, C. (2007). Un primo approccio al Digital Divide. FORM@RE.

Un primo approccio al Digital Divide.

Chiara Paganuzzi
Primo
2007

Abstract

L’articolo analizza il digital divide come forma di disuguaglianza sociale, educativa e culturale, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo, tra cui il Congo. Attraverso l’esame di progetti di inclusione tecnologica (es. Simputer), si riflette sul ruolo della formazione digitale come leva per la giustizia sociale e lo sviluppo sostenibile.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
ICT4D (Information and Communication Technologies for Development); Digital divide; Partecipazione digitale; Disuguaglianze sociali
Italian
14-set-2007
2007
open
Paganuzzi, C. (2007). Un primo approccio al Digital Divide. FORM@RE.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Paganuzzi-2007-Form@re-VoR.pdf

accesso aperto

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 222.34 kB
Formato Adobe PDF
222.34 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/558375
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact