Il saggio mostra come l'ermeneutica simbolica applicata agli oggetti artistici proposta dall'approccio immaginale abbia la finalità pedagogica di propiziare una comprensione integrale, sensibile, corporea, plurisensoriale, affettiva e partecipativa

Barioglio, M. (2012). A corpo a corpo con l'immagine. L'esperienza immaginale come alchimia di una comprensione integrale. In F. Antonacci (a cura di), Corpi radiosi, segnati, sottili. Ultimatum a una pedagogia dal "culo di pietra" (pp. 31-56). Milano : Angeli.

A corpo a corpo con l'immagine. L'esperienza immaginale come alchimia di una comprensione integrale

BARIOGLIO, MARINA
2012

Abstract

Il saggio mostra come l'ermeneutica simbolica applicata agli oggetti artistici proposta dall'approccio immaginale abbia la finalità pedagogica di propiziare una comprensione integrale, sensibile, corporea, plurisensoriale, affettiva e partecipativa
Capitolo o saggio
pedagogia immaginale , ermeneutica simbolica, alchimia
Italian
Corpi radiosi, segnati, sottili. Ultimatum a una pedagogia dal "culo di pietra"
Antonacci, F
2012
978-88-204-14153
Angeli
31
56
Barioglio, M. (2012). A corpo a corpo con l'immagine. L'esperienza immaginale come alchimia di una comprensione integrale. In F. Antonacci (a cura di), Corpi radiosi, segnati, sottili. Ultimatum a una pedagogia dal "culo di pietra" (pp. 31-56). Milano : Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/55396
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact