Il saggio mette in luce il valore del viaggio culturale presso le università statunitensi e in particolare il viaggio alla Harvard University, nel 2018, per raccontare a un convegno le potenzialità del cinema e della fotografia quali strumenti pedagogici impiegati a scuola alla scoperta dei Diritti Umani e in particolare i diritti espressi nella Convenzione Internazionale ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza

Poli, A. (2021). Viaggio ad Harvard: diritti dell'infanzia e didattica con il cinema e la fotografia. In M. Giusti (a cura di), Ti racconto il viaggio (e quel che ho imparato) (pp. 244-248). Milano : Franco Angeli.

Viaggio ad Harvard: diritti dell'infanzia e didattica con il cinema e la fotografia

POLI ANNAMARIA
2021

Abstract

Il saggio mette in luce il valore del viaggio culturale presso le università statunitensi e in particolare il viaggio alla Harvard University, nel 2018, per raccontare a un convegno le potenzialità del cinema e della fotografia quali strumenti pedagogici impiegati a scuola alla scoperta dei Diritti Umani e in particolare i diritti espressi nella Convenzione Internazionale ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza
Capitolo o saggio
didattica con il cinema e la fotografia; viaggio interculturale; diritti infanzia e adolescenza; il viaggio di formazione
Italian
Ti racconto il viaggio (e quel che ho imparato)
Giusti, M
2021
978-88-351-1081-1
Franco Angeli
244
248
Poli, A. (2021). Viaggio ad Harvard: diritti dell'infanzia e didattica con il cinema e la fotografia. In M. Giusti (a cura di), Ti racconto il viaggio (e quel che ho imparato) (pp. 244-248). Milano : Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/551502
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact