Il contributo analizza le modalità di rappresentazione delle dinamiche formative fra allievi, maestri e professori e fra genitori e figli nella produzione letteraria di Carlo Dossi, la cui opera, riflessione e attività professionale sono state contrassegnate da una costante attenzione alle problematiche educative

Caputo, F. (2014). Dialoghi e modelli educativi nella narrativa di Carlo Dossi. In F. Spera, A. Stella (a cura di), Carlo Dossi, lo scrittore il diplomatico l'archeologo (pp. 343-361). Milano : Centro Studi Manzoniani.

Dialoghi e modelli educativi nella narrativa di Carlo Dossi

CAPUTO, FRANCESCA
2014

Abstract

Il contributo analizza le modalità di rappresentazione delle dinamiche formative fra allievi, maestri e professori e fra genitori e figli nella produzione letteraria di Carlo Dossi, la cui opera, riflessione e attività professionale sono state contrassegnate da una costante attenzione alle problematiche educative
Capitolo o saggio
Letteratura italiana, narrativa, dialogo, educazione
Italian
Carlo Dossi, lo scrittore il diplomatico l'archeologo
Spera, F; Stella, A
2014
978888792472-5
Centro Studi Manzoniani
343
361
Caputo, F. (2014). Dialoghi e modelli educativi nella narrativa di Carlo Dossi. In F. Spera, A. Stella (a cura di), Carlo Dossi, lo scrittore il diplomatico l'archeologo (pp. 343-361). Milano : Centro Studi Manzoniani.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/52144
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact