Il presente articolo intende fornire delle linee guida per un’efficace presenza in rete delle organizzazioni del Terzo Settore, attraverso i diversi canali disponibili: il sito istituzionale, i principali social media, la newsletter. Essi dovrebbero essere organizzati come un vero e proprio “sistema” di comunicazione, in cui ciascun canale svolge una funzione ben precisa, e coordinata con quella di tutti gli altri. Le indicazioni sono rivolte soprattutto ai responsabili delle organizzazioni che possiedono un’esperienza ancora limitata su questi temi, in particolar modo a quelle più piccole.
Polillo, R. (2013). Il non profit in rete. In E. Acquati (a cura di), Il non profit in rete (pp. 1-46). Milano : Fondazione Think Innovation.
Il non profit in rete
POLILLO, ROBERTO
2013
Abstract
Il presente articolo intende fornire delle linee guida per un’efficace presenza in rete delle organizzazioni del Terzo Settore, attraverso i diversi canali disponibili: il sito istituzionale, i principali social media, la newsletter. Essi dovrebbero essere organizzati come un vero e proprio “sistema” di comunicazione, in cui ciascun canale svolge una funzione ben precisa, e coordinata con quella di tutti gli altri. Le indicazioni sono rivolte soprattutto ai responsabili delle organizzazioni che possiedono un’esperienza ancora limitata su questi temi, in particolar modo a quelle più piccole.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il non-profit in rete.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Submitted Version (Pre-print)
Dimensione
1.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.12 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.