La collana Relazioni di Collaborazione Università-Impresa raccoglie contributi di manager e studiosi di management che, in questo volume, sulla base delle comuni esperienze di ricerca sviluppate nel PCA-Progetto Comunicazione Aziendale, approfondiscono il nuovo ruolo della comunicazione aziendale nella concorrenza locale e globale. Inoltre, per la prima volta, è presentato il database di ISTEI su PCA–Progetto Comunicazione Aziendale, elaborato sulle rilevazioni Nielsen NASA-AdEx. Il database analizza gli investimenti pubblicitari in Italia, ripartiti per media (Quotidiani, Periodici, TV Rai, TV Network, ecc.) e per settore di attività (Alimentari, Bevande, Auto, Toiletries, TLC & PC, ecc.). La straordinaria quantità dei dati proposti è contenuta in un CD allegato al volume, con l’intero database 1983-2013 dei trent’anni di ricerche del PCA-Progetto Comunicazione Aziendale.

Brondoni, S., Corniani, M., Dal Sasso, A., Maggi, P., Riboldazzi, S., Santini, S.U., et al. (2013). Brand Strategy and Global Competition. Advertising, Mass Retailing and Global Events. Il nuovo ruolo della comunicazione d'impresa nella concorrenza locale e globale (S. Brondoni, a cura di). Torino : Giappichelli.

Brand Strategy and Global Competition. Advertising, Mass Retailing and Global Events. Il nuovo ruolo della comunicazione d'impresa nella concorrenza locale e globale

BRONDONI, SILVIO
2013

Abstract

La collana Relazioni di Collaborazione Università-Impresa raccoglie contributi di manager e studiosi di management che, in questo volume, sulla base delle comuni esperienze di ricerca sviluppate nel PCA-Progetto Comunicazione Aziendale, approfondiscono il nuovo ruolo della comunicazione aziendale nella concorrenza locale e globale. Inoltre, per la prima volta, è presentato il database di ISTEI su PCA–Progetto Comunicazione Aziendale, elaborato sulle rilevazioni Nielsen NASA-AdEx. Il database analizza gli investimenti pubblicitari in Italia, ripartiti per media (Quotidiani, Periodici, TV Rai, TV Network, ecc.) e per settore di attività (Alimentari, Bevande, Auto, Toiletries, TLC & PC, ecc.). La straordinaria quantità dei dati proposti è contenuta in un CD allegato al volume, con l’intero database 1983-2013 dei trent’anni di ricerche del PCA-Progetto Comunicazione Aziendale.
Brondoni, S; Corniani, M; Dal Sasso, A; Maggi, P; Riboldazzi, S; Santini, SU; Tassinari, V
Advertising, Global Communication, Local Communication, Mass Retailing, Advertising Expenditures, Global Competition, Corporate Communication, Marketing Communication
Pubblicità, Distribuzione di massa, Comunicazione globale, Comunicazione locale, Comunicazione aziendale, Comunicazione di marketing, Spese pubblicitarie, Concorrenza globale
Italian
2013
9788834847626
214
Giappichelli
none
Brondoni, S., Corniani, M., Dal Sasso, A., Maggi, P., Riboldazzi, S., Santini, S.U., et al. (2013). Brand Strategy and Global Competition. Advertising, Mass Retailing and Global Events. Il nuovo ruolo della comunicazione d'impresa nella concorrenza locale e globale (S. Brondoni, a cura di). Torino : Giappichelli.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/50326
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