Una disamina dello spazio come enunciato pedagogico a partire dal pensiero di Rousseau, attraversando la pedagogia illuminista e romantica e le scuole attive di Dewey, Decroly, Claparède, Montessori, Freinet per concludere con la critica dei dispositivi disciplinari operata da Foucault

Mustacchi, C. (2002). I luoghi edificanti. In Abitare la cura (pp. 137-169). Franco Angeli.

I luoghi edificanti

MUSTACCHI, CLAUDIO LUIGI ANGELO
2002

Abstract

Una disamina dello spazio come enunciato pedagogico a partire dal pensiero di Rousseau, attraversando la pedagogia illuminista e romantica e le scuole attive di Dewey, Decroly, Claparède, Montessori, Freinet per concludere con la critica dei dispositivi disciplinari operata da Foucault
Capitolo o saggio
Teorie educative, Architettura pedagogica, Attivismo, Pedagogia critica
Italian
Abitare la cura
2002
9788846435347
Franco Angeli
137
169
Mustacchi, C. (2002). I luoghi edificanti. In Abitare la cura (pp. 137-169). Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/49168
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact