1. La libertà religiosa: terreno elettivo di jurisprudential cross-fertilization; 2. Parola alla Corte ADU: il caso Pavez Pavez vs. Chile (2022); 3. Parola alla Corte EDU: il caso Fernández Martínez vs. Spain (2014); 4. Limiti e opportunità delle contaminazioni tra sistemi.

Pagotto, T. (2024). Il trattamento giuridico del docente di religione nei sistemi regionali di protezione dei diritti umani. In N. Marchei, S. Ninatti (a cura di), Diritto e società plurale: questioni aperte (pp. 135-153). Giappichelli.

Il trattamento giuridico del docente di religione nei sistemi regionali di protezione dei diritti umani

Pagotto, Tania
Primo
2024

Abstract

1. La libertà religiosa: terreno elettivo di jurisprudential cross-fertilization; 2. Parola alla Corte ADU: il caso Pavez Pavez vs. Chile (2022); 3. Parola alla Corte EDU: il caso Fernández Martínez vs. Spain (2014); 4. Limiti e opportunità delle contaminazioni tra sistemi.
Capitolo o saggio
Teaching of religion
Docente di religione
Italian
Diritto e società plurale: questioni aperte
Marchei, N; Ninatti, S
2024
979-12-211-0574-2
153
Giappichelli
135
153
Pagotto, T. (2024). Il trattamento giuridico del docente di religione nei sistemi regionali di protezione dei diritti umani. In N. Marchei, S. Ninatti (a cura di), Diritto e società plurale: questioni aperte (pp. 135-153). Giappichelli.
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pagotto-2024-Diritto societa plurale-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: PAGOTTO 2024 - Il trattamento giuridico del docente di religionenei sistemi regionali di protezione dei diritti umani
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 181.31 kB
Formato Adobe PDF
181.31 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/479319
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact