La videolezione è un format didattico inscrivibile tra le forme di trasmissione asincrone di contenuti da fruire in autoformazione da parte dei discenti. Questo significa che il video deve essere sostanzialmente esauriente rispetto all’obiettivo che ci si è posti, ovvero non deve generare domande fuorvianti. All'interno di un EAS il video può essere utilizzato nel momento preparatorio con lo scopo di fornire lo stimolo in grado di rendere da subito l’oggetto di studio interessante e meritevole di diventare ciò su cui porre la massima attenzione

Garavaglia, A., Petti, L. (2013). La videolezione. In Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati (pp. 115-118). Brescia : La Scuola.

La videolezione

Garavaglia, A;Petti, L
2013

Abstract

La videolezione è un format didattico inscrivibile tra le forme di trasmissione asincrone di contenuti da fruire in autoformazione da parte dei discenti. Questo significa che il video deve essere sostanzialmente esauriente rispetto all’obiettivo che ci si è posti, ovvero non deve generare domande fuorvianti. All'interno di un EAS il video può essere utilizzato nel momento preparatorio con lo scopo di fornire lo stimolo in grado di rendere da subito l’oggetto di studio interessante e meritevole di diventare ciò su cui porre la massima attenzione
Capitolo o saggio
videolezione, eas, didattica, scuola
Italian
Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati
2013
978-88-3503-4933
La Scuola
115
118
Garavaglia, A., Petti, L. (2013). La videolezione. In Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati (pp. 115-118). Brescia : La Scuola.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2013 Garavaglia - La videolezione - EAS - FULL.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 5.56 MB
Formato Adobe PDF
5.56 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/46855
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact