La videolezione è un format didattico inscrivibile tra le forme di trasmissione asincrone di contenuti da fruire in autoformazione da parte dei discenti. Questo significa che il video deve essere sostanzialmente esauriente rispetto all’obiettivo che ci si è posti, ovvero non deve generare domande fuorvianti. All'interno di un EAS il video può essere utilizzato nel momento preparatorio con lo scopo di fornire lo stimolo in grado di rendere da subito l’oggetto di studio interessante e meritevole di diventare ciò su cui porre la massima attenzione
Garavaglia, A., Petti, L. (2013). La videolezione. In Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situati (pp. 115-118). Brescia : La Scuola.
La videolezione
Garavaglia, A;Petti, L
2013
Abstract
La videolezione è un format didattico inscrivibile tra le forme di trasmissione asincrone di contenuti da fruire in autoformazione da parte dei discenti. Questo significa che il video deve essere sostanzialmente esauriente rispetto all’obiettivo che ci si è posti, ovvero non deve generare domande fuorvianti. All'interno di un EAS il video può essere utilizzato nel momento preparatorio con lo scopo di fornire lo stimolo in grado di rendere da subito l’oggetto di studio interessante e meritevole di diventare ciò su cui porre la massima attenzioneFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2013 Garavaglia - La videolezione - EAS - FULL.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
5.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.56 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.