Riconducendo la cronicità della critica alla scuola italiana al cambiamento delle sue funzioni sociali, gli autori propongono un’analisi delle relazioni tra il sistema formativo e la società attraverso un dialogo generativo tra differenti approcci teorici e disciplinari, volto a restituire la complessità del fenomeno e attivare una comunicazione intenzionale e articolata tra scuola, territorio e società.

Oggionni, F. (2009). Recensione del testo di Moscati R., Nigris E., Tramma S., Dentro e fuori la scuola, Bruno Mondadori, Milano 2008. FAMIGLIA OGGI, 1, 109.

Recensione del testo di Moscati R., Nigris E., Tramma S., Dentro e fuori la scuola, Bruno Mondadori, Milano 2008

OGGIONNI, FRANCESCA
2009

Abstract

Riconducendo la cronicità della critica alla scuola italiana al cambiamento delle sue funzioni sociali, gli autori propongono un’analisi delle relazioni tra il sistema formativo e la società attraverso un dialogo generativo tra differenti approcci teorici e disciplinari, volto a restituire la complessità del fenomeno e attivare una comunicazione intenzionale e articolata tra scuola, territorio e società.
Recensione in rivista
scuola, dispersione scolastica, sistema formativo integrato, educazione territoriale e permanente
Italian
2009
1
109
none
Oggionni, F. (2009). Recensione del testo di Moscati R., Nigris E., Tramma S., Dentro e fuori la scuola, Bruno Mondadori, Milano 2008. FAMIGLIA OGGI, 1, 109.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/46790
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact