The editorial synthetically highlights the hypercomplexity characteristics of current living conditions, questioning the impact of them on educational work and pedagogical professions.

L'editoriale mette sinteticamente in luce le caratteristiche di ipercomplessità delle condizioni di vita attuali, problematizzando l'impatto di esse sul lavoro educativo e sulle professioni pedagogiche.

Palmieri, C. (2023). Ipercomplessità del mondo e sfide educative: alcune piste per ripensare contesti, protagonisti e senso delle professionalità pedagogiche. PEDAGOGIA OGGI, XXI(2), 11-12.

Ipercomplessità del mondo e sfide educative: alcune piste per ripensare contesti, protagonisti e senso delle professionalità pedagogiche

Palmieri, C
2023

Abstract

The editorial synthetically highlights the hypercomplexity characteristics of current living conditions, questioning the impact of them on educational work and pedagogical professions.
Editoriale, introduzione, contributo a forum/dibattito
Ipercomplessità, sfide educative, professionalità pedagogiche
Italian
2023
XXI
2
11
12
open
Palmieri, C. (2023). Ipercomplessità del mondo e sfide educative: alcune piste per ripensare contesti, protagonisti e senso delle professionalità pedagogiche. PEDAGOGIA OGGI, XXI(2), 11-12.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Palmieri-2023-Pedagogia Oggi-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: editoriale
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 556.21 kB
Formato Adobe PDF
556.21 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/456998
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact