A partire da un progetto di lettura inclusiva svolto all’interno del servizio LudoL'ab - Centro Ludotecnica Inclusiva dell’associazione L’abilità onlus, si intende esplicitare le condizioni materiali e le strategie metodologiche necessarie per strutturare un laboratorio di lettura inclusiva. Oltre all’accessibilità del libro verranno, quindi, esplicitati i principi organizzatori, sulla base delle strategie metodologiche della Ludotecnica Inclusiva, necessari per consentire la partecipazione di tutti e di ciascun bambino.
Rossoni, E. (2023). Oltre il libro. Le condizioni materiali e le strategie metodologiche che rendono la lettura un’esperienza inclusiva. BAMBINI, 39(11), 38-41.
Oltre il libro. Le condizioni materiali e le strategie metodologiche che rendono la lettura un’esperienza inclusiva
Rossoni, E
2023
Abstract
A partire da un progetto di lettura inclusiva svolto all’interno del servizio LudoL'ab - Centro Ludotecnica Inclusiva dell’associazione L’abilità onlus, si intende esplicitare le condizioni materiali e le strategie metodologiche necessarie per strutturare un laboratorio di lettura inclusiva. Oltre all’accessibilità del libro verranno, quindi, esplicitati i principi organizzatori, sulla base delle strategie metodologiche della Ludotecnica Inclusiva, necessari per consentire la partecipazione di tutti e di ciascun bambino.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.