A partire da un progetto di lettura inclusiva svolto all’interno del servizio LudoL'ab - Centro Ludotecnica Inclusiva dell’associazione L’abilità onlus, si intende esplicitare le condizioni materiali e le strategie metodologiche necessarie per strutturare un laboratorio di lettura inclusiva. Oltre all’accessibilità del libro verranno, quindi, esplicitati i principi organizzatori, sulla base delle strategie metodologiche della Ludotecnica Inclusiva, necessari per consentire la partecipazione di tutti e di ciascun bambino.

Rossoni, E. (2023). Oltre il libro. Le condizioni materiali e le strategie metodologiche che rendono la lettura un’esperienza inclusiva. BAMBINI, 39(11), 38-41.

Oltre il libro. Le condizioni materiali e le strategie metodologiche che rendono la lettura un’esperienza inclusiva

Rossoni, E
2023

Abstract

A partire da un progetto di lettura inclusiva svolto all’interno del servizio LudoL'ab - Centro Ludotecnica Inclusiva dell’associazione L’abilità onlus, si intende esplicitare le condizioni materiali e le strategie metodologiche necessarie per strutturare un laboratorio di lettura inclusiva. Oltre all’accessibilità del libro verranno, quindi, esplicitati i principi organizzatori, sulla base delle strategie metodologiche della Ludotecnica Inclusiva, necessari per consentire la partecipazione di tutti e di ciascun bambino.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
lettura inclusiva, disabilità infantile, educazione, Ludotecnica Inclusiva
Italian
2023
39
11
38
41
none
Rossoni, E. (2023). Oltre il libro. Le condizioni materiali e le strategie metodologiche che rendono la lettura un’esperienza inclusiva. BAMBINI, 39(11), 38-41.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/452239
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact