L’analisi strategica e le evidenze empiriche sui processi di crescita delle imprese spesso sembrano essere non compatibili. Questo contributo presenta un modello in cui processi di crescita casuali convivono con l’esistenza di differenti capacità organizzative. Queste orientano la ricerca di nuove opportunità strategiche e ne determinano la probabilità di cattura. L’effetto delle capacità organizzative sulle performance aumenta se l’ambiente è stabile e le opportunità sono correlate.
Corsino, M., Gabriele, R., Zaninotto, E. (2011). La crescita d'impresa tra caso e ricerca orientata. FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, 29, 47-68.
La crescita d'impresa tra caso e ricerca orientata
Corsino, M;
2011
Abstract
L’analisi strategica e le evidenze empiriche sui processi di crescita delle imprese spesso sembrano essere non compatibili. Questo contributo presenta un modello in cui processi di crescita casuali convivono con l’esistenza di differenti capacità organizzative. Queste orientano la ricerca di nuove opportunità strategiche e ne determinano la probabilità di cattura. L’effetto delle capacità organizzative sulle performance aumenta se l’ambiente è stabile e le opportunità sono correlate.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Corsino-2011-Finanza Market Produz-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Article
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
713.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
713.93 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.