Il contributo vuole inserire l'esperienza del maestro Paolini, con i suoi sussidi didattici auto-costruiti, in un percorso che ha visto molti docenti creare oggetti e materiali specifici per arricchire le loro proposte educative. La storia del maestro Paolini è indubbiamente paradigmatica, toccando alcuni dei punti che risultano ancora oggi elementi imprescindibili nell'attuazione di una modalità di insegnamento-apprendimento realmente efficace e coinvolgente.
Zuccoli, F. (2023). Essere maestri. In G. Camuffo, F. Bombardi (a cura di), Le macchine del maestro Paolini. Sussidi didattici autocostruiti 1955-1980 (pp. 88-93). Milano : Lazy Dog Press.
Essere maestri
Zuccoli, F
2023
Abstract
Il contributo vuole inserire l'esperienza del maestro Paolini, con i suoi sussidi didattici auto-costruiti, in un percorso che ha visto molti docenti creare oggetti e materiali specifici per arricchire le loro proposte educative. La storia del maestro Paolini è indubbiamente paradigmatica, toccando alcuni dei punti che risultano ancora oggi elementi imprescindibili nell'attuazione di una modalità di insegnamento-apprendimento realmente efficace e coinvolgente.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zuccoli-2023-Essere maestri-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Contributo in libro e Indice
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.