Il contributo vuole inserire l'esperienza del maestro Paolini, con i suoi sussidi didattici auto-costruiti, in un percorso che ha visto molti docenti creare oggetti e materiali specifici per arricchire le loro proposte educative. La storia del maestro Paolini è indubbiamente paradigmatica, toccando alcuni dei punti che risultano ancora oggi elementi imprescindibili nell'attuazione di una modalità di insegnamento-apprendimento realmente efficace e coinvolgente.

Zuccoli, F. (2023). Essere maestri. In G. Camuffo, F. Bombardi (a cura di), Le macchine del maestro Paolini. Sussidi didattici autocostruiti 1955-1980 (pp. 88-93). Milano : Lazy Dog Press.

Essere maestri

Zuccoli, F
2023

Abstract

Il contributo vuole inserire l'esperienza del maestro Paolini, con i suoi sussidi didattici auto-costruiti, in un percorso che ha visto molti docenti creare oggetti e materiali specifici per arricchire le loro proposte educative. La storia del maestro Paolini è indubbiamente paradigmatica, toccando alcuni dei punti che risultano ancora oggi elementi imprescindibili nell'attuazione di una modalità di insegnamento-apprendimento realmente efficace e coinvolgente.
Capitolo o saggio
Maestro Paolini; sussidi didattici; oggetti; materiali; didattica laboratoriale
Italian
Le macchine del maestro Paolini. Sussidi didattici autocostruiti 1955-1980
Camuffo, G; Bombardi, F
lug-2023
2023
978-88-98030-66-8
Lazy Dog Press
88
93
Zuccoli, F. (2023). Essere maestri. In G. Camuffo, F. Bombardi (a cura di), Le macchine del maestro Paolini. Sussidi didattici autocostruiti 1955-1980 (pp. 88-93). Milano : Lazy Dog Press.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zuccoli-2023-Essere maestri-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Contributo in libro e Indice
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.62 MB
Formato Adobe PDF
2.62 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/445958
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact