The paper presents the results of a longitudinal evaluation (November 2003 – June 2005) of the distance degree in “Techniques for socio - psychological research” offered by Milano Bicocca University. The aim of the study is to quantify students’ satisfaction rate and to find out suggestion useful to improve the efficacy of the organization. The study also shows the methodological implications of using different (and mainly online) evaluation tools.

Il contributo espone i risultati di una valutazione longitudinale (novembre 2003 - giugno 2005) del corso di laurea a distanza in Discipline della Ricerca Psicologico Sociale (Nettuno) attivo presso l’Università di Milano Bicocca. Il contributo riporta alcuni risultati relativi al grado di soddisfazione degli studenti nei confronti del corso di laurea, individuando possibili suggerimenti per rendere più efficace l’impianto didattico e delinea le implicazioni metodologiche relative all’uso di differenti strumenti di valutazione, prevalentemente online.

Castelli, S., Vanin, L., Brambilla, M. (2006). Customer satisfaction e fad: un questionario di valutazione online. ISDM, 25, 210-220.

Customer satisfaction e fad: un questionario di valutazione online

CASTELLI, STEFANO;VANIN, LUCA VITTORIO;
2006

Abstract

Il contributo espone i risultati di una valutazione longitudinale (novembre 2003 - giugno 2005) del corso di laurea a distanza in Discipline della Ricerca Psicologico Sociale (Nettuno) attivo presso l’Università di Milano Bicocca. Il contributo riporta alcuni risultati relativi al grado di soddisfazione degli studenti nei confronti del corso di laurea, individuando possibili suggerimenti per rendere più efficace l’impianto didattico e delinea le implicazioni metodologiche relative all’uso di differenti strumenti di valutazione, prevalentemente online.
No
Articolo in rivista - Articolo scientifico
The paper presents the results of a longitudinal evaluation (November 2003 – June 2005) of the distance degree in “Techniques for socio - psychological research” offered by Milano Bicocca University. The aim of the study is to quantify students’ satisfaction rate and to find out suggestion useful to improve the efficacy of the organization. The study also shows the methodological implications of using different (and mainly online) evaluation tools.
Customer satisfaction; educational evaluation; online questionnaire;
Italian
https://isdm.univ-tln.fr/articles/num_archives.htm#isdm25
Castelli, S., Vanin, L., Brambilla, M. (2006). Customer satisfaction e fad: un questionario di valutazione online. ISDM, 25, 210-220.
Castelli, S; Vanin, L; Brambilla, M
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