Il contributo delinea alcune delle cornici teoriche e metodologiche che hanno guidato il progetto di ricerca-formazione “In&Out”. In particolare, vengono introdotti il tema dei diritti, dei contesti e degli strumenti come premesse allo sviluppo di pratiche pedagogiche utili per migliorare la qualità educativa in merito alla (ri) progettazione dei servizi educativi dell’infanzia.

Guerra, M., Marangi, M., Premoli, S. (2023). Educare, esplorare, crescere dentro e fuori. BAMBINI, XXXIX(8), 26-30.

Educare, esplorare, crescere dentro e fuori

Guerra, M;Marangi, M;Premoli, S
2023

Abstract

Il contributo delinea alcune delle cornici teoriche e metodologiche che hanno guidato il progetto di ricerca-formazione “In&Out”. In particolare, vengono introdotti il tema dei diritti, dei contesti e degli strumenti come premesse allo sviluppo di pratiche pedagogiche utili per migliorare la qualità educativa in merito alla (ri) progettazione dei servizi educativi dell’infanzia.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
ricerca-formazione, educazione, infanzia, educazione all'aperto, contesti
Italian
2023
XXXIX
8
26
30
none
Guerra, M., Marangi, M., Premoli, S. (2023). Educare, esplorare, crescere dentro e fuori. BAMBINI, XXXIX(8), 26-30.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/439499
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact