Il contributo discute il ruolo del coordinamento pedagogico come snodo cruciale per la qualità dei servizi educativi 0-6, introducendo alcuni passaggi storici della sua definizione, evidenziando le più recenti prospettive di riconoscimento e delineando le principali funzioni, insieme ad alcune questioni che ne rendono evidente, oltre che la rilevanza, anche la complessità.

Guerra, M., Sannipoli, M. (2023). Il coordinamento, (s)nodo pedagogico. BAMBINI, 7, 26-30.

Il coordinamento, (s)nodo pedagogico

Guerra, M;
2023

Abstract

Il contributo discute il ruolo del coordinamento pedagogico come snodo cruciale per la qualità dei servizi educativi 0-6, introducendo alcuni passaggi storici della sua definizione, evidenziando le più recenti prospettive di riconoscimento e delineando le principali funzioni, insieme ad alcune questioni che ne rendono evidente, oltre che la rilevanza, anche la complessità.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
coordinatore pedagogico, servizi dell’infanzia, professionalità, ruolo, funzioni
Italian
2023
7
26
30
none
Guerra, M., Sannipoli, M. (2023). Il coordinamento, (s)nodo pedagogico. BAMBINI, 7, 26-30.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/437998
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact