Se il dispositivo della formazione è costituito dalla interconnessione di spazio-tempo-corpi/relazioni, la dimensione del tempo merita una attenta riflessione soprattutto nelle nostra contemporaneità del "just in time". Come è possibile coniugare i processi apprenditivi tipi dell'età adulta, che richiederebbero una processualità temporale, con i tempi sempre più puntuali della formazione? E dell'organizzazione? E' l'interrogativo principale attorno al quale si snoda l'articolo.

Castiglioni, M. (In corso di stampa). Ritmo dell'organizzazione, della formazione e dell'adulto in formazione. Quale dialogo possibile?. FOR, n.1, 36-39.

Ritmo dell'organizzazione, della formazione e dell'adulto in formazione. Quale dialogo possibile?

Castiglioni Micaela
In corso di stampa

Abstract

Se il dispositivo della formazione è costituito dalla interconnessione di spazio-tempo-corpi/relazioni, la dimensione del tempo merita una attenta riflessione soprattutto nelle nostra contemporaneità del "just in time". Come è possibile coniugare i processi apprenditivi tipi dell'età adulta, che richiederebbero una processualità temporale, con i tempi sempre più puntuali della formazione? E dell'organizzazione? E' l'interrogativo principale attorno al quale si snoda l'articolo.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Adulto; apprendimento; tempo; formazione; tempo dell'orologio; tempo interno; cambiamento, organizzazione
Italian
In corso di stampa
FOR
n.1
36
39
none
Castiglioni, M. (In corso di stampa). Ritmo dell'organizzazione, della formazione e dell'adulto in formazione. Quale dialogo possibile?. FOR, n.1, 36-39.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/420618
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact