Se il dispositivo della formazione è costituito dalla interconnessione di spazio-tempo-corpi/relazioni, la dimensione del tempo merita una attenta riflessione soprattutto nelle nostra contemporaneità del "just in time". Come è possibile coniugare i processi apprenditivi tipi dell'età adulta, che richiederebbero una processualità temporale, con i tempi sempre più puntuali della formazione? E dell'organizzazione? E' l'interrogativo principale attorno al quale si snoda l'articolo.
Castiglioni, M. (In corso di stampa). Ritmo dell'organizzazione, della formazione e dell'adulto in formazione. Quale dialogo possibile?. FOR, n.1, 36-39.
Ritmo dell'organizzazione, della formazione e dell'adulto in formazione. Quale dialogo possibile?
Castiglioni Micaela
In corso di stampa
Abstract
Se il dispositivo della formazione è costituito dalla interconnessione di spazio-tempo-corpi/relazioni, la dimensione del tempo merita una attenta riflessione soprattutto nelle nostra contemporaneità del "just in time". Come è possibile coniugare i processi apprenditivi tipi dell'età adulta, che richiederebbero una processualità temporale, con i tempi sempre più puntuali della formazione? E dell'organizzazione? E' l'interrogativo principale attorno al quale si snoda l'articolo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.