Se il dispositivo della formazione è costituito dalla interconnessione di spazio-tempo-corpi/relazioni, la dimensione del tempo merita una attenta riflessione soprattutto nelle nostra contemporaneità del "just in time". Come è possibile coniugare i processi apprenditivi tipi dell'età adulta, che richiederebbero una processualità temporale, con i tempi sempre più puntuali della formazione? E dell'organizzazione? E' l'interrogativo principale attorno al quale si snoda l'articolo.
Castiglioni, M. (2023). Ritmo dell'organizzazione, della formazione e dell'adulto in formazione. Quale dialogo possibile?. FOR, 1/2023, 36-39.
Ritmo dell'organizzazione, della formazione e dell'adulto in formazione. Quale dialogo possibile?
Castiglioni, MD
2023
Abstract
Se il dispositivo della formazione è costituito dalla interconnessione di spazio-tempo-corpi/relazioni, la dimensione del tempo merita una attenta riflessione soprattutto nelle nostra contemporaneità del "just in time". Come è possibile coniugare i processi apprenditivi tipi dell'età adulta, che richiederebbero una processualità temporale, con i tempi sempre più puntuali della formazione? E dell'organizzazione? E' l'interrogativo principale attorno al quale si snoda l'articolo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Castiglioni-2023-FOR-VoR.pdf
accesso aperto
Descrizione: This work is released under Creative Commons Attribution - Non-Commercial – No Derivatives License. For terms and conditions of usage please see: http://creativecommons.org
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Creative Commons
Dimensione
3.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.