L’informatizzazione diffusa e una nuova cultura dell’informazione hanno favorito la collezione e l’analisi dei dati in azienda, con una traiettoria di sviluppo che vede i dati rappresentare uno degli asset più importanti. Il contributo offre una prima immagine della centralità del dato autoprodotto dall’azienda, che rappresenta oggi uno dei cardini per la gestione e l’analisi degli stessi, e indica un percorso dove il patrimonio digitale sarà sostanzialmente generato e gestito al di fuori dell’azienda.

Mariani, P. (2023). Gestione e analisi dei dati per il Business aziendale [Altro].

Gestione e analisi dei dati per il Business aziendale

mariani p
2023

Abstract

L’informatizzazione diffusa e una nuova cultura dell’informazione hanno favorito la collezione e l’analisi dei dati in azienda, con una traiettoria di sviluppo che vede i dati rappresentare uno degli asset più importanti. Il contributo offre una prima immagine della centralità del dato autoprodotto dall’azienda, che rappresenta oggi uno dei cardini per la gestione e l’analisi degli stessi, e indica un percorso dove il patrimonio digitale sarà sostanzialmente generato e gestito al di fuori dell’azienda.
Altro
Intervista per News 24ORE Business School
Gestione dati; Analisi dei dati; Business aziendale
Italian
18-mag-2023
2023
Pubblicato come news sul sito della 24ORE Business School
Mariani, P. (2023). Gestione e analisi dei dati per il Business aziendale [Altro].
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/416016
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact