il contributo mira a riflettere sui continui intrecci che nel tempo si sono realizzati tra i percorsi artistici e quelli naturalistici e scientifici. Nello specifico si riferisce di un lavoro studio e ricerca realizzato da alcuni docenti in formazione (Supsi), in dialogo con l'esposizione "Icone vegetali. Arte e botanica nel secolo XXI" tenutasi presso il Museo Villa dei Cedri di Bellinzona.

Zuccoli, F. (2023). Paesaggi, natura, arte ed educazione. In C. Canonica Manz, M. Bottinelli Montadon (a cura di), Esperienza Museo. Cinque percorsi didattici per la scuola elementare sul tema Arte e Natura (pp. 8-10). Locarno : SUPSI.

Paesaggi, natura, arte ed educazione

Zuccoli, F
2023

Abstract

il contributo mira a riflettere sui continui intrecci che nel tempo si sono realizzati tra i percorsi artistici e quelli naturalistici e scientifici. Nello specifico si riferisce di un lavoro studio e ricerca realizzato da alcuni docenti in formazione (Supsi), in dialogo con l'esposizione "Icone vegetali. Arte e botanica nel secolo XXI" tenutasi presso il Museo Villa dei Cedri di Bellinzona.
Capitolo o saggio
Arte, natura, docenti, musei, percorsi
Italian
Esperienza Museo. Cinque percorsi didattici per la scuola elementare sul tema Arte e Natura
Canonica Manz, C; Bottinelli Montadon, M
mag-2023
2023
978-88-85585-70-6
SUPSI
8
10
Zuccoli, F. (2023). Paesaggi, natura, arte ed educazione. In C. Canonica Manz, M. Bottinelli Montadon (a cura di), Esperienza Museo. Cinque percorsi didattici per la scuola elementare sul tema Arte e Natura (pp. 8-10). Locarno : SUPSI.
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zuccoli-2023-Esperienzamuseo-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: Contributo in libro
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 2.1 MB
Formato Adobe PDF
2.1 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/414640
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact