Il contributo evidenzia il ruolo del "Principio Speranza" per un'educazione aperta al futuro. Secondo la prospettiva adottata non è il futuro a essere determinato dal presente, ma è il presente a essere modellato sulla base di un progetto. Questo accade quando si è aperti al futuro con uno sguardo di possibilità e trasformazione migliorativa.
Antonacci, F. (2023). Il futuro che disegna il presente. Per un'inversione della linea temporale ad opera della Speranza. STUDI ECUMENICI, 46, 107-116.
Il futuro che disegna il presente. Per un'inversione della linea temporale ad opera della Speranza
Antonacci, F
2023
Abstract
Il contributo evidenzia il ruolo del "Principio Speranza" per un'educazione aperta al futuro. Secondo la prospettiva adottata non è il futuro a essere determinato dal presente, ma è il presente a essere modellato sulla base di un progetto. Questo accade quando si è aperti al futuro con uno sguardo di possibilità e trasformazione migliorativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.