Il contributo evidenzia il ruolo del "Principio Speranza" per un'educazione aperta al futuro. Secondo la prospettiva adottata non è il futuro a essere determinato dal presente, ma è il presente a essere modellato sulla base di un progetto. Questo accade quando si è aperti al futuro con uno sguardo di possibilità e trasformazione migliorativa.
Antonacci, F. (2023). Il futuro che disegna il presente. Per un'inversione della linea temporale ad opera della Speranza. STUDI ECUMENICI, 46, 107-116.
Il futuro che disegna il presente. Per un'inversione della linea temporale ad opera della Speranza
Antonacci, F
2023
Abstract
Il contributo evidenzia il ruolo del "Principio Speranza" per un'educazione aperta al futuro. Secondo la prospettiva adottata non è il futuro a essere determinato dal presente, ma è il presente a essere modellato sulla base di un progetto. Questo accade quando si è aperti al futuro con uno sguardo di possibilità e trasformazione migliorativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Antonacci-2023-Studi Ecumenici-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.35 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.