il contributo prende in esame gli effetti che la stagione della pandemia ha determinato nel riportare in primo piano il valore educativo del silenzio, di contro agli effetti pervasivi di una civiltà logorroica caratterizzata dal flusso ininterrotto delle comunicazioni e di un rumore di fondo che ostacola il processo di connessione con l'interiorità e con emozioni allo stato informe che chiedono di essere elaborate.

ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S. (2023). Immagini ed echi del silenzio dal cuore della pandemia. Spazi di cura tra interiorità e inter-soggettività. In F. Marone, M. Musaio, M. Pesare (a cura di), Educazione relazione e affetti Oltre la pandemia (pp. 21-34). Armando.

Immagini ed echi del silenzio dal cuore della pandemia. Spazi di cura tra interiorità e inter-soggettività

Stefania Ulivieri Stiozzi Ridolfi
2023

Abstract

il contributo prende in esame gli effetti che la stagione della pandemia ha determinato nel riportare in primo piano il valore educativo del silenzio, di contro agli effetti pervasivi di una civiltà logorroica caratterizzata dal flusso ininterrotto delle comunicazioni e di un rumore di fondo che ostacola il processo di connessione con l'interiorità e con emozioni allo stato informe che chiedono di essere elaborate.
Capitolo o saggio
educazione, affetti, corpo, pandemia.
Italian
Educazione relazione e affetti Oltre la pandemia
Marone, F; Musaio, M; Pesare, M
2023
9791259842237
Armando
21
34
ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S. (2023). Immagini ed echi del silenzio dal cuore della pandemia. Spazi di cura tra interiorità e inter-soggettività. In F. Marone, M. Musaio, M. Pesare (a cura di), Educazione relazione e affetti Oltre la pandemia (pp. 21-34). Armando.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/408595
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact