Il contributo prova a indagare alcune esperienze e proposte che mettono al centro la tematica "mare" sia in ambito scolastico, sia museale. La grande potenzialità che questo argomento può offrire ai bambini risulta ormai imprescindibile, alla luce della consapevolezza e attenzione che il rapporto con il nostro pianeta necessita.

Zuccoli, F. (2023). Il mare tra esperienza personale a scuola e rappresentazione museale. In E. Squarcina (a cura di), Educare al mare. Riflessioni, esperienze e progetti per un'appropriazione cognitiva, affettiva e critica degli spazi oceanici (pp. 169-183). Guerini.

Il mare tra esperienza personale a scuola e rappresentazione museale

Zuccoli, F
2023

Abstract

Il contributo prova a indagare alcune esperienze e proposte che mettono al centro la tematica "mare" sia in ambito scolastico, sia museale. La grande potenzialità che questo argomento può offrire ai bambini risulta ormai imprescindibile, alla luce della consapevolezza e attenzione che il rapporto con il nostro pianeta necessita.
Capitolo o saggio
Mare, bambini, scuola, musei, ambiente
Italian
Educare al mare. Riflessioni, esperienze e progetti per un'appropriazione cognitiva, affettiva e critica degli spazi oceanici
Squarcina, E
17-mar-2023
2023
9788881074785
Guerini
169
183
Zuccoli, F. (2023). Il mare tra esperienza personale a scuola e rappresentazione museale. In E. Squarcina (a cura di), Educare al mare. Riflessioni, esperienze e progetti per un'appropriazione cognitiva, affettiva e critica degli spazi oceanici (pp. 169-183). Guerini.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zuccoli-2023-Educare al mare-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: capitolo con indice
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 7.23 MB
Formato Adobe PDF
7.23 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/408556
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact