Che cosa costruisce socialmente la ‘tradizionalità’ del cibo servito in un ristorante dal punto di vista dei ristoratori e che cosa ha a che vedere con l’uso dei social media? Per rispondere a questi interrogativi, tra il 2014 e il 2015 ho condotto una ricerca etnografica presso alcuni ristoranti ricono- sciuti dal Comune di Milano come Botteghe Storiche.

Rimoldi, L. (In corso di stampa). Antropologia del “cibo tradizionale” nelle Botteghe Storiche di Milano. Ristoratori e social media durante Expo2015. In A. Biscaldi, V. Matera (a cura di), Social media e politiche dell’identità (pp. 10-40). Milano : Ledizioni.

Antropologia del “cibo tradizionale” nelle Botteghe Storiche di Milano. Ristoratori e social media durante Expo2015

Rimoldi, L
In corso di stampa

Abstract

Che cosa costruisce socialmente la ‘tradizionalità’ del cibo servito in un ristorante dal punto di vista dei ristoratori e che cosa ha a che vedere con l’uso dei social media? Per rispondere a questi interrogativi, tra il 2014 e il 2015 ho condotto una ricerca etnografica presso alcuni ristoranti ricono- sciuti dal Comune di Milano come Botteghe Storiche.
Capitolo o saggio
Antropologia, Etnografia, Cibo, Milano, Expo
Italian
Social media e politiche dell’identità
978-88-5526-820-2
Rimoldi, L. (In corso di stampa). Antropologia del “cibo tradizionale” nelle Botteghe Storiche di Milano. Ristoratori e social media durante Expo2015. In A. Biscaldi, V. Matera (a cura di), Social media e politiche dell’identità (pp. 10-40). Milano : Ledizioni.
Rimoldi, L
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/397468
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