Nel contributo si sottolinea il valore del disegno per adulti e bambini, inteso nella sua modalità di scoperta, documentazione e progettazione. Nello specifico, in questo caso legato alla trasformazione degli spazi scolastici, il disegno ha avuto una importante funzione, diventando lo strumento per una osservazione attenta dell'ambiente, oltre che per una modifica legata all'esistente.
Zuccoli, F. (2022). Il valore del disegno progettuale. In V. Dessì, M. Fianchini, F. Zuccoli (a cura di), Naturalmente a scuola. Esperienze di co-progettazione per valorizzare lo spazio esterno delle scuole (pp. 68-71). Milano : UNA, Urban NarrAction.
Il valore del disegno progettuale
Zuccoli, F
2022
Abstract
Nel contributo si sottolinea il valore del disegno per adulti e bambini, inteso nella sua modalità di scoperta, documentazione e progettazione. Nello specifico, in questo caso legato alla trasformazione degli spazi scolastici, il disegno ha avuto una importante funzione, diventando lo strumento per una osservazione attenta dell'ambiente, oltre che per una modifica legata all'esistente.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zuccoli-2022-Naturalmente a scuola-VoR.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
4.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.