Nel contributo si sottolinea il valore del disegno per adulti e bambini, inteso nella sua modalità di scoperta, documentazione e progettazione. Nello specifico, in questo caso legato alla trasformazione degli spazi scolastici, il disegno ha avuto una importante funzione, diventando lo strumento per una osservazione attenta dell'ambiente, oltre che per una modifica legata all'esistente.

Zuccoli, F. (2022). Il valore del disegno progettuale. In V. Dessì, M. Fianchini, F. Zuccoli (a cura di), Naturalmente a scuola. Esperienze di co-progettazione per valorizzare lo spazio esterno delle scuole (pp. 68-71). Milano : UNA, Urban NarrAction.

Il valore del disegno progettuale

Zuccoli, F
2022

Abstract

Nel contributo si sottolinea il valore del disegno per adulti e bambini, inteso nella sua modalità di scoperta, documentazione e progettazione. Nello specifico, in questo caso legato alla trasformazione degli spazi scolastici, il disegno ha avuto una importante funzione, diventando lo strumento per una osservazione attenta dell'ambiente, oltre che per una modifica legata all'esistente.
Capitolo o saggio
Ambienti, disegno, progetto, bambini, adulti
Italian
Naturalmente a scuola. Esperienze di co-progettazione per valorizzare lo spazio esterno delle scuole
Dessì, V; Fianchini, M; Zuccoli, F
ott-2022
2022
978-88-944542-4-6
UNA, Urban NarrAction
68
71
Zuccoli, F. (2022). Il valore del disegno progettuale. In V. Dessì, M. Fianchini, F. Zuccoli (a cura di), Naturalmente a scuola. Esperienze di co-progettazione per valorizzare lo spazio esterno delle scuole (pp. 68-71). Milano : UNA, Urban NarrAction.
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zuccoli-2022-Naturalmente a scuola-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 4.22 MB
Formato Adobe PDF
4.22 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/395848
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact