Gli adolescenti di oggi negano le emozioni che provano? Le agiscono anziché pensarle? Sono capaci di empatia? Gli adulti, genitori e insegnanti, in tutto ciò, sono per loro figure di supporto?

Castiglioni, M. (2022). “Io sento”. Adolescenti – “Narciso” alle prese con le proprie emozioni. PEDAGOGIKA.IT, 26/3, 12-17.

“Io sento”. Adolescenti – “Narciso” alle prese con le proprie emozioni

Castiglioni, M
2022

Abstract

Gli adolescenti di oggi negano le emozioni che provano? Le agiscono anziché pensarle? Sono capaci di empatia? Gli adulti, genitori e insegnanti, in tutto ciò, sono per loro figure di supporto?
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Adolescenti, Identità, Scuola, Affettività, Mondo interiore, Relazione con Adulti
Italian
2022
26/3
12
17
reserved
Castiglioni, M. (2022). “Io sento”. Adolescenti – “Narciso” alle prese con le proprie emozioni. PEDAGOGIKA.IT, 26/3, 12-17.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Casstiglioni-2022-Pedagogika-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: articolo in rivista
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 6.56 MB
Formato Adobe PDF
6.56 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/395397
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact