Il contributo affronta la tematica delle famiglie che si confrontano con la disabilità di un/una figlio/a. A partire dalla comunicazione della diagnosi, si delineano dimensioni educativo-pedagogiche per promuovere una presa in carico “in rete” la cui finalità è quella di tendere all’autodeterminazione dei genitori (e dei figli) verso la promozione di un Progetto di Vita familiare.

Cinotti, A. (2021). Figli/e con disabilità. Comunicazione della diagnosi, progettualità educative e autodeterminazione delle famiglie. MINORI GIUSTIZIA, 4(1), 22-31 [10.3280/MG2021-004003].

Figli/e con disabilità. Comunicazione della diagnosi, progettualità educative e autodeterminazione delle famiglie

Cinotti, A.
2021

Abstract

Il contributo affronta la tematica delle famiglie che si confrontano con la disabilità di un/una figlio/a. A partire dalla comunicazione della diagnosi, si delineano dimensioni educativo-pedagogiche per promuovere una presa in carico “in rete” la cui finalità è quella di tendere all’autodeterminazione dei genitori (e dei figli) verso la promozione di un Progetto di Vita familiare.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
genitorialità, disabilità, autodeterminazione, partecipazione, inclusione
Italian
2021
4
1
22
31
reserved
Cinotti, A. (2021). Figli/e con disabilità. Comunicazione della diagnosi, progettualità educative e autodeterminazione delle famiglie. MINORI GIUSTIZIA, 4(1), 22-31 [10.3280/MG2021-004003].
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