Il testo si concentra sull'importante, ed estremamente complesso, compito di come insegnare e di come far apprendere la lingua inglese nello specifico contesto di una Facoltà di Economia. E' un testo consapevole del fatto che il mondo del lavoro ha bisogno di laureati in grado di inoltrarsi in uno scenario aziendale internazionale dove l'inglese non è solo la lingua essenziale per comunicare con il mondo anglosassone, ma è lingua internazionale in altri paesi e nazioni. Il testo risponde allo scopo perché innesta aspetti grammaticali, funzioni e abilità comunicative su una solida base di cultura economico-aziendale. I discenti alternano grammatica e funzioni, passano dalle varie attività agli esercizi che i contenuti e il lessico propri del mondo degli affari rendono mirati, validi ed efficaci. Si pone particolare attenzione non soltanto sulle caratteristiche grammaticali essenziali e sulla proprietà strutturale e lessicale, ma anche sul linguaggio specialistico, così fondamentale per ogni attività che si svolga nel mondo degli affari. Importante è anche il fatto che, benché rivolto essenzialmente alla classe e ricco di attività ed esercizi che stimolano il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli studenti, questo testo può essere utilizzato in modo del tutto indipendente per l'auto-apprendimento o il consolidamento individuale.

Anderson, R. (2004). Studying Business in English [Learning object].

Studying Business in English

ANDERSON, ROBIN
2004

Abstract

Il testo si concentra sull'importante, ed estremamente complesso, compito di come insegnare e di come far apprendere la lingua inglese nello specifico contesto di una Facoltà di Economia. E' un testo consapevole del fatto che il mondo del lavoro ha bisogno di laureati in grado di inoltrarsi in uno scenario aziendale internazionale dove l'inglese non è solo la lingua essenziale per comunicare con il mondo anglosassone, ma è lingua internazionale in altri paesi e nazioni. Il testo risponde allo scopo perché innesta aspetti grammaticali, funzioni e abilità comunicative su una solida base di cultura economico-aziendale. I discenti alternano grammatica e funzioni, passano dalle varie attività agli esercizi che i contenuti e il lessico propri del mondo degli affari rendono mirati, validi ed efficaci. Si pone particolare attenzione non soltanto sulle caratteristiche grammaticali essenziali e sulla proprietà strutturale e lessicale, ma anche sul linguaggio specialistico, così fondamentale per ogni attività che si svolga nel mondo degli affari. Importante è anche il fatto che, benché rivolto essenzialmente alla classe e ricco di attività ed esercizi che stimolano il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli studenti, questo testo può essere utilizzato in modo del tutto indipendente per l'auto-apprendimento o il consolidamento individuale.
Learning object
No
Didattica
aziendale internazionale, comunicare con il mondo anglosassone, aspetti grammaticali, funzioni e abilità comunicative su una solida base di cultura economico-aziendale, proprietà strutturale e lessicale,linguaggio specialistico, attività ed esercizi che stimolano il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli studenti,
English
Anderson, R. (2004). Studying Business in English [Learning object].
Anderson, R
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10281/3762
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact