A partire dalla ricerca etnografica su arte e paesaggio condotta nella chefferie bamileke di Bandjoun (Camerun) si riflette sull'opportunità di riconfigurare il campo dell'antropologia dell'arte e del paesaggio entro una più generale antropologia estetica centrata sul modellamento culturale dell'esperienza sensoriale, con conseguente ampliamento della metodologia della ricerca.
Bargna, L. (2011). Arte e paesaggio alla chefferie di Bandjoun (Camerun). In Faldini L, Pili E (a cura di), Saperi antropologici, media e società civile nell'Italia contemporanea (pp. 451-460). CISU - Centro d'Informazione e Stampa Universitaria.
Arte e paesaggio alla chefferie di Bandjoun (Camerun)
BARGNA, LEOPOLDO IVAN
2011
Abstract
A partire dalla ricerca etnografica su arte e paesaggio condotta nella chefferie bamileke di Bandjoun (Camerun) si riflette sull'opportunità di riconfigurare il campo dell'antropologia dell'arte e del paesaggio entro una più generale antropologia estetica centrata sul modellamento culturale dell'esperienza sensoriale, con conseguente ampliamento della metodologia della ricerca.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.